Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (regolamento generale sulla protezione dei dati o GDPR)

Gentile Dipendente,

Proteggere i vostri dati personali per noi è importante!

A questo proposito Yeap srl  (Titolare del Trattamento)  desidera informarvi sulle finalità e sulle modalità di trattamento di tali dati in conformità a quanto previsto dal GDPR.

Finalità del trattamento e natura dei principali dati trattati.
Trattiamo  i vostri dati personali esclusivamente per le seguenti finalità:

  1. Finalità inerenti all’instaurazione ed alla gestione del rapporto contrattuale di lavoro.
  2. Finalità inerenti alla gestione degli adempimenti cogenti correlati al rapporto contrattuale di lavoro.

I dati personali trattati rientrano generalmente nella categoria dei dati anagrafici, dei dati di contatto, dei dati inerenti posizioni organizzative o ruoli professionali, dei dati amministrativi.

Base giuridica del trattamento
La base giuridica del trattamento dei vostri dati personali per le finalità precedentemente richiamate è di natura contrattuale o cogente.
Il trattamento  dei dati personali per le finalità precedentemente richiamate  è necessario  per poter instaurare e gestire il rapporto contrattuale di lavoro.
Il diniego o la revoca del consenso al trattamento implica l’impossibilità di instaurare e mantenere il rapporto contrattuale di lavoro.

Principali modalità di trattamento dei dati
Minimizziamo  la raccolta ed il trattamento dei vostri  dati personali allo stretto indispensabile rispetto alle finalità perseguite così come precedentemente specificate.
I dati possono essere trattati sia in modalità cartacea sia in modalità informatica.
I dati sono trattati in Italia.

Periodo di conservazione dei dati personali e criteri di riferimento
Conserviamo  i dati personali trattati con riferimento ai seguenti criteri:

  1. Requisiti contrattuali  applicabili alla durata del rapporto di lavoro;
  2. Requisiti cogenti giuslavoristici, amministrativi e fiscali come da normativa applicabile;

Valutazione dei rischi e misure tecnico organizzative
Pianifichiamo  e adottiamo  le necessarie misure tecnico organizzative per  minimizzare i  rischi  correlati alla  perdita di obiettivi di riservatezza, disponibilità e integrità delle informazioni trattate, previa valutazione dei rischi e dove applicabile dell’impatto sulla protezione dei dati personali.
Questo anche al fine di garantire la resilienza dei trattamenti effettuati nell’ambito del più generale obiettivo  di assicurare la continuità operativa aziendale.

Comunicazione o diffusione dei dati trattati
Non comunichiamo  a terzi i vostri dati personali per finalità diverse rispetto a quelle sopra evidenziate. Rientrano in tali finalità anche l’eventuale comunicazione, sempre su base giuridica  contrattuale o cogente, dei vostri dati personali di natura anagrafica e professionale a nostri clienti nell’ambito della instaurazione o della gestione del rapporto contrattuale o precontrattuale verso tali clienti.
Non diffondiamo  i vostri  dati personali.

Trattamento da parte di soggetti terzi
Possiamo avvalerci per il trattamento dei vostri dati  personali  nell’ambito delle finalità sopra elencate  dell’ausilio di soggetti terzi  quali:

  1. Fornitori di servizi amministrativi;
  2. Fornitori di servizi IT.

In questo caso disponiamo  affinché tali fornitori siano nominati come Responsabili del Trattamento e che  possano trattare i vostri i dati personali esclusivamente per le finalità precedentemente definite e nel rispetto di adeguate misure tecnico organizzative di protezione dei dati.

Informativa ed esercizio dei diritti dell’Interessato al trattamento
Desideriamo informarla dei diritti che il GDRP vi conferisce, in qualità di soggetto interessato al trattamento. Tali diritti sono  riportati nell’Art. 13 del GDPR e riguardano:

  1. il diritto dell’interessato di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali;
  2. il diritto dell’interessato di chiedere al titolare e la rettifica,  la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento;
  3. il diritto dell’interessato di opporsi al trattamento dei dati personali;
  4. il diritto dell’interessato alla portabilità dei dati;
  5. il diritto dell’interessato di proporre reclamo a un’autorità di controllo.

Titolare  del Trattamento
Titolare del Trattamento dei vostri  dati personali  è Yeap srl   con sede operativa  in  Via Cassano D’Adda 27/1 – 20139 Milano (Italia) e sede legale in via Bertelli, 16 20127 Milano. 

Canali di comunicazione
La versione aggiornata di questo documento, così come le informative rese agli interessati , sono disponibili sul sito internet https://www.yeapitaly.it/
Per ogni richiesta di informazioni,  di esercizio dei diritti da parte degli interessati, di segnalazione (incluse vulnerabilità alla sicurezza dei trattamenti, violazioni dei principi per il trattamento dei dati, incidenti) è attivo l’indirizzo di posta elettronica privacymanager@yeapitaly.it

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