Le Village by Crédit Agricole Milano
Primo Village italiano di Crédit Agricole, e 30esimo del network internazionale sviluppato dal Gruppo bancario in Francia e in Europa, Le Village by CA Milano è un “ecosistema aperto” che sostiene la crescita delle startup e accelera l’innovazione delle aziende, grazie alla sinergia e alla connessione tra grandi corporate, giovani imprese, investitori e il gruppo internazionale Crédit Agricole.
Uno spazio multifunzionale nel centro di Milano 2.700 metri quadrati all’interno di un ex convento del XV secolo in corso di Porta Romana, con circa 50 startup residenti oltre a numerose aziende corporate partner e agli stakeholder del mondo dell’innovazione coinvolti nel nostro ecosistema.
Le Village opera prevalentemente ma non esclusivamente su 7 settori economici, le “7F”. Tre sono legati alle eccellenze italiane del territorio (Food, Fashion, Furniture), gli altri sono Fintech/Insurtech, Future Mobility, France e, ultimo, il settore Farmaceutico. Elemento trasversale è la “sostenibilità”, declinata in tutti i 7 verticali, con l’obiettivo di generare un impatto positivo sulla società e sull’ambiente.
VALORE24, la linea software del Gruppo 24 ORE, rappresenta la vera alternativa nel mercato di riferimento.
L’assistenza tempestiva e qualificata, la trasparenza commerciale e l’integrazione con tutto il sistema informativo del Gruppo 24 ORE sono le caratteristiche delle nuove soluzioni integrate, nonché delle innovative applicazioni Cloud per professionisti che vogliono offrire ai propri clienti un servizio consulenziale all’altezza dei tempi e delle loro più attente esigenze.
Partner 24 ORE è un network di Commercialisti, Avvocati, Consulenti del Lavoro, Architetti, Geometri, Ingegneri e Aziende specializzate che condividono le proprie competenze per metterle a disposizione delle aziende che dovessero avere specifiche necessità.
OPEN Dot Com è la società di servizi dei Dottori Commercialisti. Nasce nel 2003 per commercializzare soluzioni telematiche utili nello svolgimento della professione di Commercialisti, Esperti Contabili e Professionisti. Oggi OPEN Dot Com fornisce un’ampia gamma di strumenti a Commercialisti, Avvocati, Professionisti e Consulenti per la gestione di tutti gli adempimenti contabili, fiscali, legali, previdenziali e del lavoro.
Leanus è una piattaforma originale, totalmente online, in continua evoluzione che permette di accedere ai dati di bilancio di una qualsiasi azienda e di analizzarli con diverse metodologie, scegliere le modalità e gli schemi di riclassificazione, stimare in pochissimo tempo il valore di un’azienda, stabilirne il profilo di rischio, confrontarla con un proprio benchmark ed elaborare un business plan in pochi secondi in modo da valutare l’efficacia del piano di sviluppo.
People Lab nasce nel 2004 e si afferma come partner di riferimento per la realizzazione di soluzioni software ad hoc e per la vendita e l’implementazione di sistemi di gestione del Personale. Le attività sono gestite da due Business Unit che, all’occorrenza, operano in sinergia.
La B.U. PROGETTI E IT CONSULTING parte dalla comprensione delle effettive necessità dei clienti per proporre le soluzioni più adeguate per gestionali, siti e e-commerce. Un team di professionisti preparati, aggiornati e client-oriented parteciperà con entusiasmo alla realizzazione del progetto che potrà essere realizzato da noi «chiavi in mano» o presso di voi come consulenza Time & Material.
La B.U. HR SOLUTIONS mette a disposizione l’esperienza delle nostre persone, maturata in anni di attività al servizio delle Direzioni del Personale, per implementare soluzioni di Rilevazione Presenze, Consuntivazione dei dati su Commessa, Time-sheet e Controllo degli Accessi.
Change Capital è la start-up fintech che innova l’accesso al credito e alla liquidità per le PMI. Aggrega le soluzioni dei più affidabili operatori del settore finanziario in un’unica piattaforma digitale, identifica rapidamente quelle più appropriate grazie a un potente algoritmo proprietario, il CC Rank, che costruisce un completo e ampio paniere di opzioni per ogni singola P.IVA, e, infine, accompagna l’impresa dalla scelta della soluzione fino all’erogazione.
Iscritta all’OAM, l’attività di Change Capital è vigilata.
Il modello è apprezzato sia dalle PMI, che dagli operatori del credito, fintech e tradizionali. Le prime abbattono i tempi e i costi del processo di reperimento di nuove risorse finanziarie e aumentano le possibilità di accedere a soluzioni di finanza agevolata, i secondi riconoscono a Change Capital il valore di saper indirizzare verso le loro offerte, grazie alla precisione dell’algoritmo CC Rank, le piccole e medie imprese con i corretti requisiti.
Non ultimo, grande interesse viene registrato tra gli Istituti Bancari, Associazioni di categoria, Confidi e società di mediazione, che vedono nella piattaforma Change Capital la possibilità di svolgere il proprio lavoro al meglio parallelamente all’evoluzione del mercato.
Ubiqube è una società di consulenza strategica e innovazione digitale che supporta le aziende in un percorso di cambiamento, necessario per crescere e affermarsi sul mercato.
Consulenze multidisciplinari studiate sulle esigenze del cliente combinate a piani di innovazione tecnologica, favoriscono lo sviluppo di una corretta strategia e accelerano l’evoluzione organizzativa. Progetti che uniscono teoria e pratica attraverso l’utilizzo di strumenti e metodi di lavoro concreti per garantire efficienza e competitività, migliorando tutti i processi produttivi aziendali.
L’integrazione tra le giuste tecnologie abilitanti e competenze manageriali diverse diventa quindi un approccio indispensabile per accompagnare un business al successo.
Mamma Mia Adv spa nasce nel 2021 e riunisce l’expertise di più di 20 anni data da ADV ACTIVA, che ha realizzato progetti di advertising che spaziano dal marketing ai progetti multibrand con il core business in servizi integrati nel campo della consulenza strategica e creativa (atl, btl, media, eventi, public relations) e l’anima digital, che proviene da DN Agency srl , un team giovane di digital natives cresciuto sul web e capitanati da manager esperti.
Il progetto Mamma Mia Adv riflette la volontà di offrire ai clienti un servizio sempre più trasversale e completo, per meglio stare al passo con un mercato in continua evoluzione, investendo in marketing automation e sistemi evoluti di digital communication.
Ciò che da sempre ci ha accomunato, è la passione per la comunicazione in tutti i suoi risvolti, l’impegno verso i clienti per raggiungere gli obiettivi con loro condivisi e le persone che compongono la nostra grande famiglia.
Mamma Mia è una semplice frase che a secondo del tono con cui è pronunciata può assumere significati assai diversi e allora noi speriamo sia sempre: Mamma Mia Adv … che passione!
Lo Studio Holzmiller & Partners, fondato da Joseph Holzmiller nel 1968, contempla al proprio interno un’area fiscale/aziendale ed un’area legale. Questa organizzazione permette di offrire al cliente la più ampia gamma di consulenza ed assistenza integrata e professionalmente qualificata.
Il nostro studio assiste tutti i clienti con la stessa professionalità e dedizione garantendo una consulenza specializzata in grado di rispondere alle esigenze di ciascun cliente, tenendo presente il posizionamento e le specifiche di settore in cui operano. I nostri valori principali sono onestà, professionalità, consulenza personalizzata, impegno costante dei nostri professionisti alla formazione individuale, integrata con dinamiche di lavoro di gruppo ed ampliata da collaborazioni interdisciplinari. Il nostro studio, la cui sede principale è a Milano, è in grado di fornire consulenza in tutta Italia.
SEMPLICE E AUTOMATICO
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I servizi sono erogati nella modalità più semplice, intuitiva ed automatica possibile. Non serve essere competenti ed esperti della materia per utilizzarli.
VELOCE E CONVENIENTE
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PRATICO
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Ti aiuta a risolvere i tuoi problemi pratici e operativi, non quelli delle banche o dei tuoi concorrenti. Tre esempi: business plan, controllo delle performance, posizionamento competitivo.
COMPETENZE CONDIVISE
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Non servono esperti nella tua organizzazione oppure costosi consulenti esterni; utilizza le risorse che Yeap condivide per risparmiare risorse.
SEMPRE DISPONIBILE E TRASPARENTE
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La piattaforma è sempre disponibile per tutta la tua organizzazione con tempi di risposta certi in tempo reale o molto stretti.
INNOVATIVO
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Alcuni servizi sono fruibili digitalmente e permettono di acquisire/accedere a competenze e supporto che prima l’imprenditore non prendeva nemmeno in considerazione.